Chinese (zh-CN)

Name

花仙子

Taglines

Overview

继承了花仙血统的少女小蓓(原名是Lulu Flower)在12岁生日当天遇到了花仙使者,她接受了花王国的任务,并得到一把“花钥匙”,为了完成自己的使命,她展开了寻找能带来幸福与快乐的“七色花”之旅。旅途中她受到了娜娜小姐和狸猫波琪的阻挠,但勇敢的小培,她用非凡的毅力与智慧,在朋友咪咪、来福和嘉文的帮助下,借助“花钥匙”的神奇力量,克服旅途中的困难,一次次化险为夷。她热心帮助别人,在旅行中结交了许许多多的朋友,并且得到了他们的祝福。历经了千辛万苦,小培终于在充满了大家爱与真诚的花园中,找到了七色花,完成了国王交给的任务,也找到了自己的幸福。

English (en-US)

Name

Angel

Taglines

Overview

The King of the Flower Planet is dying, but his heir can't take up the throne until the legendary Seven Color Flower, symbol of the King's power, is found. The Angels Cateau and Noveau are sent to Earth to find the Flower Girl, a young female who descends from both humans and Flower Angels (who once inhabited Earth, long ago) - and they find Lunlun in France. They convince her to go in a long journey to find the Flower - she'll know the good and bad sides of humans and Flower Angels (incarnated in the ambitious Togenishia and her sidekick Boris), and will fall in love with Serge Flora, a man who holds a great secret.

French (fr-FR)

Name

Le Tour du Monde de Lydie

Taglines

Overview

Lydie est une petite fille qui vient du pays des fleurs, elle a été envoyée sur Terre pour retrouver une fleur très rare, la fleur aux sept couleurs, afin de guérir ses grands-parents malades. Sitôt retrouvée, elle pourra rentrer dans son royaume pour être consacrée reine de son pays. Elle n'est heureusement pas toute seule dans cette aventure, elle est aidée de ses deux fidèles amis, Cador le chien et Cathy la petite chatte.

A l’aide d’un pendentif magique qu’elle porte autour du cou, Lydie peut puiser sa magie dans les fleurs afin de se métamorphoser en n’importe quel personnage. Mais la sorcière Sabrina, accompagnée par son homme de main Boris, veut elle aussi s'approprier la fleur tant convoitée pour s’emparer du pouvoir afin de devenir la princesse des fleurs à la place de Lydie.

Italian (it-IT)

Name

Lulù l'angelo tra i fiori

Taglines

Overview

In un tempo remoto gli spiriti delle piante vivevano in armonia con gli esseri umani, fino a quando in questi ultimi cominciarono gradualmente a nascere avidità e crudeltà. Questo fatto spinse gli spiriti delle piante a migrare verso un altro mondo che soprannominarono Stella dei Fiori. Parte della loro eredità rimase comunque in quei terrestri che avevano conosciuto il vero significato dell'amore e della bontà. Al fine di poter far salire al trono il nuovo sovrano della Stella dei Fiori, vengono mandati sulla Terra due spiriti dei fiori, Dundù e Nanà, sotto le sembianze di un cane e un gatto parlanti, per trovare la persona che, grazie a tali caratteristiche, avrebbe potuto ritrovare il Fiore dei Sette Colori, unico mezzo per poter avviare la successione.

È in Francia che i due folletti incontrano Lulù, una giovane orfana, discendente sia dagli spiriti dei fiori che dagli umani, che vive con i suoi nonni proprietari di un negozio di fiori. Il giorno del suo quindicesimo compleanno Dundù e Nanà chiedono alla ragazza di unirsi a loro nella ricerca del prezioso fiore, svelandole quindi l'esistenza della Stella dei fiori e della sua reale natura. Accettando l'incarico, spinta anche dai suoi premurosi nonni, a Lulù viene regalata una spilla magica, dono del Re della Stella dei Fiori, grazie alla quale potrà essere in grado di acquisire gli abiti e le capacità professionali a seconda delle esigenze del momento (dopo un determinato periodo di tempo, l'effetto della magia svanisce e gli abiti e le capacità di Lulù tornano come prima). Unico requisito per il suo pieno funzionamento è quello di trovare ogni volta un fiore da far riflettere nello specchietto della spilla senza il quale l'oggetto non sembra potersi attivare. Inizia così il lungo viaggio che porterà Lulù e i suoi due compagni a girare per tutta l'Europa e in cui non mancherà di conoscere e aiutare svariati personaggi che incontrerà sul suo cammino.

Lulù, Dundù e Nanà non sono però gli unici a cercare il fiore; i tre sono infatti continuamente seguiti e perseguitati da una maldestra coppia di furfanti, (abitanti anch'essi della Stella dei Fiori e facenti parte della tribù del Fiore Spinoso) composta dall'egoista fata Togenicia e il suo servo Yavoque, un tanuki, i quali vorrebbero impossessarsi del prezioso fiore per poter così regnare sulla Stella dei Fiori. Ogni volta che Lulù ed i suoi amici si troveranno ad aiutare qualcuno incappato sulla loro strada, Togenicia e Yavoque faranno di tutto per costringere la ragazza a tornare sulla ricerca del fiore, con lo scopo di soffiarglielo da sotto il naso non appena lei lo avrebbe trovato, anche a costo di sbarazzarsi del malcapitato di turno. Togenicia ha un potere magico che consiste nello scatenare una pericolosissima tromba d'aria denominata "vento del polline", girando il dito indice su se stesso, ma a metà serie, ogniqualvolta scatena questo vento, il suo viso si riempie di rughe.

I tre protagonisti verranno inoltre aiutati da Celi, un misterioso giovane fotografo che, alla fine di ogni avventura, regala alle persone aiutate da Lulù dei semi di fiore per ricordar loro, attraverso il linguaggio dei fiori, la simbolica lezione imparata.

Giunta a circa metà viaggio, Lulù si trova suo malgrado a rompere per caso la spilla floreale cadendo da un tronco a strapiombo su di una cascata per salvare la vita di Celi. Svenuta nel fiume la ragazza verrà risvegliata e salvata dallo stesso spirito di Celi il quale, donandole una nuova spilla, che stavolta coincide con lo stesso stemma reale, l'avverte che, se questa dovesse mai perdersi o rompersi, non solo la sua vita sulla Terra finirebbe, ma non sarebbe nemmeno più in grado di tornare sulla Stella dei Fiori.

Verso la fine della storia, dopo rocambolesche avventure per tutta Europa, Lulù sarà costretta ad abbandonare il viaggio per poter tornare dal nonno che viene a sapere essersi ammalato. Tornata in Francia la ragazza scopre che ognuna delle persone che era riuscita ad aiutare, aveva spedito al suo negozio parte di quei semi di fiore regalati da Celi e che premurosamente i nonni avevano piantato nel loro giardino per poterli far crescere come segno di ringraziamento e ricordo del posto in cui Lulù era stata. La commozione della ragazza è grande, ma la missione non è stata portata a termine e la rabbia di Togenicia e Yavoque non si fa aspettare: i due furfanti cercano di devastare l'intero giardino con una ruspa, fino a quando il fatidico Fiore dai sette colori sboccia nello stesso giardino immerso fra gli altri, probabilmente grazie all'energia scaturita dall'affetto di tutti i semi spediti a Lulù. Nel tentativo d'impossessarsene, Togenicia scatena il solito vento del polline, ma sia lei che Yavoque vengono spazzati via da una luce abbagliante sprigionatasi dallo stesso magico fiore, uscendo così di scena per ricomparire solo alla fine della storia.

Ora Lulù è finalmente pronta per andare sulla Stella dei Fiori a riportare il miracoloso fiore alla famiglia reale e per segnalarlo punta la spilla verso il fiore e i suoi due amici assumono le loro vere sembianze di spiriti alati. Giunta nel regno attraverso una vera e propria carrozza 'cenerentolesca', Lulù scoprirà che l'erede al trono della Stella dei Fiori non è altri che lo stesso Celi, il quale chiederà a Lulù di sposarlo. La ragazza sorpresa ma esitante deciderà di rinunciare al trono, pur amando il ragazzo, perché troppo legata ai propri nonni. I due sembrano destinati a dividersi fino a quando, Celi, per amore della ragazza, deciderà di lasciare il trono al fratello minore per sposare Lulù e vivere sulla Terra con lei impegnandosi a far sì che sempre più gente ami i fiori. La stessa Togenicia con il suo fedele Yavoque (riapparsi entrambi con le ali come tutti gli abitanti della Stella dei Fiori), ormai sconfitti, decideranno di tornare sulla Terra, alla ricerca di nuovi seguaci.

Japanese (ja-JP)

Name

花の子ルンルン

Taglines

Overview

『花の子ルンルン』は1979年2月から1年間、テレビ朝日系列で放映されました。主人公ルンルンの使う魔法は、念じた服に着替えられるという、ささやかな、しかし女の子にとっては夢のある魔法です。それに加え、海外旅行が今ほどポピュラーでなかった放映当時、あこがれのヨーロッパを旅してまわるというコンセプトが人気を呼びました。物語の終わりには、その回にちなんだ「花ことば」が解説されます。この作品から生まれた言葉「ルンルン気分」を満喫できる名作です。

Korean (ko-KR)

Name

꽃천사 루루

Taglines

Overview

Portuguese (pt-BR)

Name

Angel, a Menina das Flores

Taglines

Overview

Conta a história de uma menina chamada Angel, que mora na França juntamente com seus avós, desde a morte dos seus pais. Um certo dia descobre que é descendente de fadas (espírito das flores) que encarrega ela de encontrar a flor das sete cores. Para encontrar essa flor, Angel ganha um cachorro chamado Baldo e uma gata chamada Caty, animais esses com poderes da fala, assim eles começam a percorrer o mundo e tropeçam continuamente com Malícia e Ivan, que também querem encontrar a flor das sete cores, pois Malícia planeja através da flor se converter na rainha do país das fadas.

Russian (ru-RU)

Name

Лулу, ангел цветов

Taglines

Overview

Давным-давно духи цветов жили в мире и гармонии с людьми, но когда люди стали жадными и жестокими, духи переместились в другой мир, называемый «Планетой цветов». Тем не менее, их наследие сохранилось у людей, действительно знающих смысл в любви и доброте. Два ангела Планеты цветов Нуво и Кото были отправлены на землю в виде говорящих собаки и кошки, чтобы отыскать одного такого человека, способного найти волшебный цветок, символ Цветочной планеты. Нашедший цветок станет новым правителем.

Spanish; Castilian (es-ES)

Name

Ángel, la niña de las flores

Taglines

Overview

Cuenta la historia de Ángel (LunLun), una hermosa niña de 15 años, que vive con sus abuelos en una tienda de flores en un pueblo del sur de Francia, y que sin saberlo, es descendiente de las hadas guardianas de la vegetación, también conocidas como "espíritus de las flores". No es sino el día de su 15to cumpleaños, que el secreto es finalmente revelado, con la llegada de dos espíritus llamados Katty (quien tiene la forma de una linda gata blanca que habla) y Roper (quien tiene la forma de un gracioso perro que tambien habla), y a su vez, le es revelado como mensaje de las hadas, que se le ha asignado la mision de buscar la flor de 7 colores (una flor mágica que tiene el poder de perdurar el balance de la naturaleza en el reino de las hadas y que se halla en algún lugar de la tierra donde los antiguos espíritus la plantaron). Así, con una llave mágica que le otorgan Katty y Rope, y la compañía de los mismos, Ángel se embarca por un viaje en busca de "la flor de 7 colores".

Spanish; Castilian (es-MX)

Name

Angel la Niña de las Flores

Taglines

Overview

Se trata de Ángel, una niña descendiente de las hadas, que tenia por misión encontrar la flor de siete colores. Rope (el perro) y Katty (el gato) comunican a Ángel que ella es descendiente de las hadas y que tiene como misión encontrar la flor de 7 colores. Durante su viaje de búsqueda recorren varios países y se encuentran continuamente con Malina y Boris, quienes quieren quitarle la flor a Angel una vez que la encuentre de manera de que Malina se convierta en reina del país de las hadas. También esta Celli, quien luego de cada aventura, le entrega a los nuevos amigos de Angel unas semillas para que planten.

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Can't find a movie or TV show? Login to create it.

Global

s focus the search bar
p open profile menu
esc close an open window
? open keyboard shortcut window

On media pages

b go back (or to parent when applicable)
e go to edit page

On TV season pages

(right arrow) go to next season
(left arrow) go to previous season

On TV episode pages

(right arrow) go to next episode
(left arrow) go to previous episode

On all image pages

a open add image window

On all edit pages

t open translation selector
ctrl+ s submit form

On discussion pages

n create new discussion
w toggle watching status
p toggle public/private
c toggle close/open
a open activity
r reply to discussion
l go to last reply
ctrl+ enter submit your message
(right arrow) next page
(left arrow) previous page

Settings

Want to rate or add this item to a list?

Login