Ken Ishii — Compositore Musica Originale

Episodi 13

La nascita del distruttore del mondo

0%
14 settembre, 199930m
1x1

338a.C. Alessandro, figlio del re di Macedonia Filippo II e della regina Olimpiade, vive nelle comodità del palazzo reale di Pella, sognando di riuscire un giorno a conquistare tutto il mondo conosciuto. In previsione di una imminente battaglia tra il regno di suo padre e una coalizione formata da Atene e Tebe, su consiglio di Aristotele, il suo precettore, si reca nella foresta alla ricerca di Bucefalo, il mostruoso cavallo mangiatore di uomini, che riuscirà a domare grazie all'aiuto dei suoi migliori amici, Efestione e Filota, e di due soldati della cavalleria, Clito e Tolomeo. Nella stessa occasione il principe subisce anche il tentativo di assassinio dei Pitagorici, seguaci della setta religiosa fondata da Pitagora di Samo, secondo i quali l'esistenza di Alessandro è una minaccia per l'ordine cosmico in quanto legata al leggendario Solido Platonico. Il giorno della battaglia, Alessandro, accompagnato dai suoi fedeli compagni e in sella a Bucefalo, si presenta sulla piana di Cheronea al comando della cavalleria macedone.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Preludio alla cospirazione

0%
21 settembre, 199930m
1x2

La Battaglia di Cheronea sembra sul punto di concludersi in una disfatta per l'esercito macedone, ma grazie al provvidenziale intervento di Alessandro le truppe di Atene e Tebe vengono messe in rotta. Questo vale al giovane principe la stima e il riconoscimento dell'esercito, ma nel contempo gli attira anche l'invidia del padre, con grande soddisfazione del generale Attalo, che approfitta della situazione per seminare nel re il seme del sospetto e presentargli la figlia Euridice. Aristotele intanto, che coltiva l'ambizione di pacificare una volta per sempre le poleis, riceve a sua volta la visita dei Pitagorici, apprendendo così dell'esistenza del Solido Platonico e della sua correlazione con il destino di Alessandro.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Incontro con l'avversario

0%
28 settembre, 199930m
1x3

Alessandro e i suoi compagni si recano segretamente in Persia al seguito di una ambasceria ateniese con il compito di sabotare il tentativo di alleanza tra Atene e la Persia. In questa occasione, Alessandro conosce l'imperatore Dario e Rossane, una giovane nobile persiana, restandone affascinato. Intanto, a Pella, Aristotele viene visitato dallo spettro (idea) del suo vecchio maestro, Platone, che gli parla del Solido Platonico. Tornato in Macedonia, Alessandro viene a sapere che il re ha scacciato lui e la madre dal palazzo, e presto sposerà Euridice.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Concerto per un assassino

0%
5 ottobre, 199930m
1x4

Euridice partorisce un figlio maschio, estromettendo in questo modo Alessandro dalla possibilità di salire al trono. Olimpiade, però, non accetta di venire messa da parte, e usa le sue abilità di sacerdotessa di Ela per generare incubi e allucinazioni nella nuova regina spingendola rapidamente alla pazzia. Infine, il giorno in cui si celebra l'anniversario della vittoria di Cheronea, mentre Olimpiade uccide Euridice e il bambino un soldato controllato da una mano misteriosa assassina Filippo.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Colui che potrebbe far impazzire Socrate

0%
12 ottobre, 199930m
1x5

Incoronato re di Macedonia, Alessandro si trova ben presto a dover contrastare un nuovo tentativo di ribellione ad opera di Atene e Tebe. Senza alcuna difficoltà, tuttavia, il nuovo sovrano sconfigge l'esercito di Tebe e distrugge la città, sentendo crescere dentro di sé una furia che gli viene difficile controllare. Il consiglio di Atene, terrorizzato dalla prospettiva che la stessa sorte possa toccare anche alla loro città, chiede all'illustre filosofo Diogene di negoziare una tregua, ma sarà proprio Alessandro a recarsi presso Diogene per cercare di capire meglio il suo destino. Rinfrancato e illuminato dalle parole del filosofo, Alessandro risparmia Atene.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

La strega di Samotracia

0%
19 ottobre, 199930m
1x6

Alessandro, riunita sotto il suo comando tutta la Grecia, decide di muovere guerra contro la Persia, ufficialmente per correre in aiuto alle colonie greche di Misia, Lidia e Caria sulle coste dell'Anatolia, e con il suo esercito attraversa l'Ellesponto. Poco prima della partenza, Filota scopre dal padre Parmenione che Alessandro è legato ad una profezia secondo la quale il suo destino è di essere il distruttore del mondo. Dario, informato dell'invasione, va incontro al principe.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Il nodo gordiano

0%
26 ottobre, 199930m
1x7

Alessandro, alla ricerca di un medico che curi i suoi soldati, raggiunge la città di Gordio, dove incontra un abile guaritore, e per averlo con sé risolve il famoso Nodo Gordiano spezzandolo di netto con la sua spada. Poco dopo, inizia la battaglia tra i macedoni e i persiani, ma nel mezzo dello scontro Dario decide di ritirarsi per l'intromissione dei Pitagorici, che cercano ancora una volta di uccidere il principe. Nella stessa occasione, Alessandro salva la vita a Filota, che muta il suo atteggiamento verso di lui da timore a totale devozione.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Viaggio nella città vivente

0%
2 novembre, 199930m
1x8

Alessandro e il suo esercito raggiungono l'Egitto, accampandosi sul delta del Nilo, dove Alessandro progetta di costruire una grande città in grado di rivaleggiare per splendore con la stessa Atene. Dinocrate, un soldato di cavalleria seguace degli Architetti Dionisiaci, tuttavia si mostra scettico sul progetto di Alessandro, e senza sapere di avere davanti il re in persona gli mostra quella che secondo lui sarebbe la città ideale da costruire in quel luogo. Per Alessandro è l'inizio di un viaggio mistico all'interno della sua stessa città, nella quale si ritrova magicamente cent'anni nel futuro sulle tracce della sua stessa tomba assieme a due ladruncoli persiani. Alla fine, colpito, Alessandro decide di affidare a Dinocrate la progettazione della sua città: Alessandria.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

L'oracolo di Ammone

0%
9 novembre, 199930m
1x9

Alessandro e i suoi compagni si recano a Siwa per consultare l'Oracolo di Ammone, che si dice essere infallibile. L'oracolo profetizza ad Alessandro che il suo destino è di regnare sul mondo, ma che allo stesso tempo è destinato ad una morte prematura per mano di una delle persone a lui più vicine. Anche Tolomeo riceve una profezia, secondo la quale anche lui un domani diventerà re, poiché un giorno salirà sul trono d'Egitto. Nel frattempo, Dario ha messo insieme il più grande esercito mai visto a memoria d'uomo, e sta marciando a tappe forzate verso Alessandro per distruggerlo.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

La battaglia di Gaugamela

0%
16 novembre, 199930m
1x10

Alessandro e Dario si incontrano sulla piana di Gaugamela. È l'inizio dello scontro decisivo. Nel frattempo, ad Atene, Diogene riceve la visita di Aristotele, al quale rivela di aver gettato tempo addietro il Solido Platonico affidatogli da Platone all'interno dell'indeterminato caos, per impedire a chiunque di poterne un giorno sfruttare l'immenso potere. Tuttavia, nel fragore della battaglia, il Solido ricompare, richiamato nel mondo materiale dallo scontro di energie opposte rappresentate da Dario ed Alessandro. Anche se in un primo momento i persiani sembrano avere la meglio, una improvvisa eclisse lunare sconforta e scoraggia le truppe di Dario, e i macedoni riescono incredibilmente a ribaltare la situazione vincendo la battaglia. Alessandro uccide Dario, quindi riprende con sé Rossane, a cui si presenta come un dio vivente.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Persepoli in fiamme

0%
23 novembre, 199930m
1x11

Con la morte di Dario e del suo ultimo alleato, Besso di Battriana, Alessandro è diventato sovrano di un immenso impero, il più grande mai esistito, e si prepara a convolare a nozze con Rossane. Tuttavia, la benevolenza che il sovrano sembra mostrare verso i costumi persiani indispettisce i macedoni, e cominciano a serpeggiare voci di ribellione. Parmenione scopre un complotto, ma viene ucciso prima che possa parlare, e in seguito anche Filota viene arrestato e condannato per sospetto aspirante regicidio. Malgrado Alessandro voglia concedergli la grazia, Filota accetta di andare incontro al suo destino, timoroso del fatto che la grazia per lui potrebbe indispettire i persiani e dare adito a nuove rivolte. In seguito, alcuni delegati persiani tentano a loro volta di assassinare Alessandro, che avvelenato non riesce più a contenere la sua furia distruttiva, che sprigionatasi trasforma Persepoli in un mare di fuoco.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Il massacro

0%
30 novembre, 199930m
1x12

La morte di Filota genera un diffuso malcontento tra le truppe macedoni, che diviene se possibile ancora maggiore nel momento in cui Alessandro decide di riprendere la sua marcia verso est con l'obiettivo di raggiungere il confine del mondo. Vengono affrontate e sconfitte numerose tribù, fino a quando l'esercito Macedone non riesce a superare il confine dell'Hindu Kush penetrando in India. Qui, i sacerdoti bramini tentano a loro volta di uccidere Alessandro, nel timore che il suo raggiungere il confine del mondo possa significare la fine di tutte le cose. Clito, che dalla morte di Filota osteggiava e criticava apertamente l'autorità di Alessandro, si sacrifica per salvargli la vita. Mentre ancora si sta piangendo la morte del generale, l'armata del Re Poro compare sull'altra sponda del fiume dove sono accampate le truppe macedoni. Ha inizio la Battaglia dell'Idaspe.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Catarsi

0%
Season Finale
7 dicembre, 199930m
1x13

La Trappola di Mirabilia organizzata dai bramini, dai seguaci di Ahura Mazdā e dai Pitagorici, è scattata, e i macedoni si ritrovano imprigionati in una specie di dimensione parallela dove affrontano la surreale armata del re Poro, formata dagli spettri di tutti i nemici precedentemente sconfitti. Per Alessandro, giunto finalmente al Confine del Mondo, è giunto dunque il momento di scegliere. Sarà il Grande Re della Distruzione, o piuttosto l'Artefice della Creazione?

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Non riesci a trovare un film o una serie Tv? Accedi per crearlo.

Globale

s focalizza la barra di ricerca
p apri menu profilo
esc chiudi una finestra aperta
? apri finestra scorciatoia tastiera

Su tutte le pagine di media

b torna indietro (o al precedente quando applicabile)
e vai alla pagina di modifica

Nelle pagine delle stagioni TV

(freccia destra) vai alla stagione successiva
(freccia sinistra) vai alla stagione precedente

Nelle pagine degli episodi TV

(freccia destra) vai all'episodio successivo
(freccia sinistra) vai all'episodio precedente

Su tutte le pagine di immagini

a apri finestra aggiungi immagine

Su tutte le pagine di modifica

t apri selettore traduzione
ctrl+ s invia modulo

Sulle pagine di discussione

n crea nuova discussione
w segna come visto/non visto
p cambia publico/privato
c cambia chiuso/aperto
a apri attivita
r rispondi alla discussione
l vai all'ultima risposta
ctrl+ enter invia il tuo messaggio
(freccia destra) pagina successiva
(freccia sinistra) pagina precedente

Impostazioni

Vuoi valutare o aggiungere quest'elemento a una lista?

Accedi