Translations 9

Chinese (zh-CN)

我青春的世外桃源 无限轨道SSX

English (en-US)

Arcadia of My Youth: Endless Orbit SSX

Arcadia of My Youth: Endless Orbit SSX is an animated television series created by Leiji Matsumoto. It's the sequel to the 1982 animated film Arcadia of My Youth. However, like many of the stories set in the Leijiverse, the continuity of the series does not necessarily agree with other Harlock series or films.

French (fr-FR)

Albator 84

Dans un futur lointain, l'Atlantis, vaisseau banni de la Terre, parcourt l'espace à la recherche de la « planète idéale ». Son équipage est confronté aux redoutables Humanoïdes, les maîtres de la galaxie, qui asservissent les planètes et exterminent ceux qui leur résistent. Mais les pires ennemis sont peut-être les Terriens résignés ou complices de ces Humanoïdes, comme Monsieur Zon, un ingénieur vendu à l'envahisseur et ennemi juré d'Albator.

German (de-DE)

Arcadia of My Youth - Endless Orbit SSX

Italian (it-IT)

Capitan Harlock SSX: Rotta verso l'infinito

La trama parte dal film d'animazione. Dopo la capitolazione della Terra, oramai sotto il giogo degli invasori Umanoidi (in originale Illumidas), l'esiliato Harlock rinuncia alla lotta e decide di partire con il suo piccolo equipaggio alla ricerca di un posto migliore in cui vivere: il pianeta ideale. Ma gli Umanoidi non rinunciano ai loro desideri di rivalsa, e anche fra gli uomini Harlock è considerato spesso un nemico. Per la sua ricerca Harlock può contare sull'Arcadia, una gigantesca astronave da battaglia, lunga 400 m e dalla poderosa struttura. Vi sono artiglierie sia sul ponte di prua, che sotto lo scafo, colmando un settore altrimenti cieco (come nel caso dell'Arcadia della prima serie). Il suo equipaggio comprende alcuni pirati, tra cui Tochiro, il suo grande amico nonché progettista dell'astronave. Fin dai primi episodi iniziano ad aggiungersi il giovanissimo Tadashi, poi una ragazzina e un dottore, infine Yuki, la bella figlia del giornalista che cerca di fare una stampa libera contro la censura dell'informazione attuata dal potere costituito.

Anche in questa serie Harlock combatte, come detto, un terribile nemico: non esiste alcuna traccia dell'Impero mazoniano, ma in compenso la galassia è dominata dall'Impero degli Umanoidi, esseri alieni che hanno invaso ed occupato la Terra qualche anno prima. Questo impero umanoide è a tutti gli effetti costituito da creature apparentemente umane, in questo caso maschili, anche se, come sempre, generalmente dotate di tute attillate e grandi caschi con visiera per gli occhi. La loro politica è piuttosto feroce e ottusa, essenzialmente basata sulla potenza delle armi e la sete di conquiste. Ma il nemico più inesorabile di Harlock è un terrestre, un giovane ed ambizioso ingegnere che nutre un odio particolare contro il pirata spaziale.

Japanese (ja-JP)

わが青春のアルカディア・無限軌道 SSX

Korean (ko-KR)

내 청춘의 아르카디아 무한궤도 SSX

《내 청춘의 아카디아: 끝없는 궤도 SSX》는 마츠모토 레이지가 제작한 애니메이션 시리즈이다.

이 영화는 1982년 애니메이션 영화 '아카디아 오브 마이 유스'의 속편이다.

그러나, Leijiverse를 배경으로 한 많은 이야기들처럼, 시리즈의 연속성이 다른 Harlock 시리즈나 영화와 반드시 일치하는 것은 아니다.

Russian (ru-RU)

Аркадия моей юности [ТВ]

Spanish; Castilian (es-ES)

Capitán Harlock SSX

Cuando los alienígenas conquistan la Tierra y esclavizan a la raza humana, toda la esperanza por la libertad se pierde. Pero un hombre se niega a rendirse. El Capitán Harlock, un valiente piloto espacial, dirige a la resistencia en su lucha para expulsar a los invasores y devolver la paz a su planeta.

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Can't find a movie or TV show? Login to create it.

Global

s focus the search bar
p open profile menu
esc close an open window
? open keyboard shortcut window

On media pages

b go back (or to parent when applicable)
e go to edit page

On TV season pages

(right arrow) go to next season
(left arrow) go to previous season

On TV episode pages

(right arrow) go to next episode
(left arrow) go to previous episode

On all image pages

a open add image window

On all edit pages

t open translation selector
ctrl+ s submit form

On discussion pages

n create new discussion
w toggle watching status
p toggle public/private
c toggle close/open
a open activity
r reply to discussion
l go to last reply
ctrl+ enter submit your message
(right arrow) next page
(left arrow) previous page

Want to rate or add this item to a list?

Login