Translations 2

English (en-US)

Name
Biography

Italian (it-IT)

Name
Biography

Nato a Terlizzi, ma cresciuto a Corato (ambedue in provincia di Bari), dopo la maturità scientifica ed alcune esperienze radiofoniche locali, frequenta il corso per attori presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

A partire dal 2007 è testimonial in alcuni spot televisivi, tra cui Fastweb e Land Rover, e debutta in televisione nella fiction Caterina e le sue figlie 2, diretta da Vincenzo Terracciano.

Al cinema è protagonista nel 2010 di un'interpretazione che lo premierà con il Nastro d'argento come migliore attore esordiente per "Il figlio più piccolo: di Pupi Avati.

Nel 2011 si aggiudica nuovamente il Nastro d'argento come migliore attore protagonista per il cortometraggio Omero bello di nonna ed entra nel cast di R.I.S. Roma, dove interpreta Ninni Zanchi alias Maiale, uno dei membri della Banda del Lupo.

Nel 2013 prosegue il sodalizio con Fabio Volo, affiancandolo nel film Studio illegale nel quale interpreta Tiziano, un giovane avvocato. Nello stesso anno interpreta John Belushi (a cui lo lega una somiglianza fisica) nello spettacolo teatrale Sangue impazzito, che ripercorre la vita artistica dell'attore a 30 anni dalla morte.

Nel 2017 torna in sala con Easy - Un viaggio facile facile nei panni del protagonista Isidoro che gli vale un premio extra-festival dei critici locali, il Boccalino d'Oro quale miglior attore.

Nel 2022, invece, appare nel cast del film Black Parthenope del regista Alessandro Giglio, dove interpreta uno dei protagonista, ovvero Gianni Di Marino, un uomo rappresentante una burocrazia corrotta.

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Can't find a movie or TV show? Login to create it.

Global

s focus the search bar
p open profile menu
esc close an open window
? open keyboard shortcut window

On media pages

b go back (or to parent when applicable)
e go to edit page

On TV season pages

(right arrow) go to next season
(left arrow) go to previous season

On TV episode pages

(right arrow) go to next episode
(left arrow) go to previous episode

On all image pages

a open add image window

On all edit pages

t open translation selector
ctrl+ s submit form

On discussion pages

n create new discussion
w toggle watching status
p toggle public/private
c toggle close/open
a open activity
r reply to discussion
l go to last reply
ctrl+ enter submit your message
(right arrow) next page
(left arrow) previous page

Settings

Want to rate or add this item to a list?

Login